Copenaghen, Danimarca, recensioni

La cucina Asiatica di Wagamama

C’è un posto in Danimarca che è un vero e proprio portale di collegamento diretto verso il mondo Asiatico. Non è il solito ristorante cinese, Japan, vietnamita o coreano ma una rivisitazione moderna di questo mix di culture che permette di poter viaggiare con la mente e con tutti i sensi, comodamente seduti, per conoscere più da vicino le tradizioni culinarie di questi popoli, anche grazie a chef di alto livello.

Questo luogo si chiama Wagamama ed è un ristorante in pieno centro a Copenaghen, vicino alla stazione centrale, con ingresso sia lato strada in Tietgensgade 20, sia con ingresso all’interno del Tivoli Garden.

Sono stata a mangiare qui due volte, la prima con meravigliosa e piacevole scoperta, la seconda con consapevole voglia di rigustare i favolosi piatti tradizionali come ad esempio i teppanyaki (dei particolari noodles saltati con gustosi ingredienti freschi e croccanti), gli omakase (piatti composti di noodles, carne e altri ingredienti), i gyoza (dei ravioli ripieni serviti fritti o cotti alla piastra) e i gustosissimi ramen (dei buonissimi brodi con dentro vari ingredienti a seconda del menù scelto).

Piatti davvero saporiti e fatti con ingredienti freschi e di qualità. La particolarità di questo ristorante è data anche dal fatto di avere una grande cucina a vista dei clienti e i piatti sono cucinati al momento. Nessuna puzza di fritto o forti odori speziati impregnati nelle pareti, solo un piacevole ambiente dinamico e moderno, ampio, luminoso e accogliete al tempo stesso.

Wagamama è un ristorante molto frequentato da ogni tipologia di persone, di ogni età e nazione. Il personale che ci lavora è incredibilmente gentile e attento. I prezzi sono buoni e assolutamente nella media, forse anche leggermente bassi se compariamo qualità/prezzo.

Insomma un ristorante che mi sento di consigliare vivamente se siete persone di mente aperta e in cerca di sapori nuovi, cucina etnica e se volete conoscere più da vicino la cultura gastronomica del popolo asiatico, in particolare quella giapponese.

LA MIA VALUTAZIONE GENERALE:

  • Accoglienza del personale: ottima
  • Ambiente: luminoso, moderno, confortevole
  • Pulizia: ottima
  • Qualità: ottima
  • Rapporto Qualità/Prezzo: buono
  • Parere finale: lo consiglio vivamente

Sylvié

wagamama2

Annunci

3 pensieri riguardo “La cucina Asiatica di Wagamama”

  1. Vado spesso da Wagamama quando mi trovo a Londra. Ce ne sono diversi e non tutti hanno la stessa qualità. Da quello che lasci intendere quello di Copenhagen è uno di quelli TOP. Lo terrò presente e a settembre ti saprò dire. 😉

    Mi piace

    1. Da inesperta di cibo orientale non mi sento di garantire che questo sia il top ma sicuramente posso dire di aver mangiato davvero bene e non solo ci sono tornata ma sento di poterlo consigliare. Ci conto che tu mi faccia avere la tua opinione quindi ti aspetto presto a Copenaghen 😉

      Piace a 1 persona

  2. Sono stata solo a Londra e per come lo ricordo era molto buono, non ricordo come fosse la cucina giapponese perché non ero ancora stata in Giappone. Ora farei sicuramente più paragoni… se mi ricapita l’occasione ci andrò volentieri.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...